Ho una voglia di vacanze che non t’immagini…

Stare lontano per tanto tempo dalla mia città (e in questo caso anche nazione) mi ha insegnato  tante cose…in questi mesi sono cresciuta, ho maturato nuovi pensieri, ho avuto momenti di gioia e di sconforto…c’è stato di tutto.

Vengo da una famiglia numerosa e rumorosa (che adoro!) e ritrovarmi lontana mi ha permesso, nella gioia e nel dolore, di stare di più con me stessa, di ascoltarmi molto (non che prima non lo facessi), di conoscermi di più, ma soprattutto mi ha permesso di ascoltare il “richiamo della moda” (mettiamola così per comodità anche se la seguo davvero poco!) che c’era ormai da molti anni e di dare vita a questo meraviglioso progetto!

Tutto ciò è meraviglioso ma ora sento il bisogno di una pausa, a meno di un mese dalla partenza per l’Italia (dove trascorrerò le vacanze) mi ritrovo improvvisamente impaziente…come se non potessi aspettare oltre, ho la testa piena di idee ma ho bisogno di una ricarica.

Ho bisogno della mia terra, della mia famiglia, dello sciabordio delle onde, di ascoltarle di notte mentre la testa si svuota…del cibo buono cucinato da mia zia, delle passeggiate fatte in un posto di cui mi sento parte…

Non mentiamoci, adoro la scoperta e visitare posti nuovi mi entusiasma ma allo stesso tempo ogni un tot ho bisogno del mio posto sicuro, della mia madre patria.

E così anche se manca poco meno di un mese io già sto pensando alla valigia e a cosa portare con me!

La mia valigia sarà stranissima, non conterrà quasi nulla perché ho lasciato tutto l’abbigliamento estivo in Italia “perché tanto in Inghilterra non c’è la vera estate”! Ed invece mi sto sciogliendo come un gelato mentre penso a tutti i miei vestitini freschi e floreali che ho lasciato in Italia!!!

 

 

La foto che hai appena visto è stata scattata l’anno scorso a S.Vito in provincia di Chieti in un momento di contemplazione della meraviglia di fronte a me!

Non indossavo un vestito floreale ma una bella gonna rosa acceso!

 

Cosa c’entra questo post con i vestiti?

Poco in realtà.

 

Questo è un post scritto di sera tardi nella mia cameretta ad Oxford, quasi un flusso di coscienza nell’attesa della fine del mese!

Un post che vuole consigliarti di prendere una pausa ogni tanto.

Di fermarti, di respirare a fondo.

Una pausa non è una perdita di tempo, è il miglior rigenerante che ci sia!

Provare per credere!

 

Ah ovviamente non sparirò né in questo mese né nel prossimo (la mia pausa sarà dall’Inghilterra non dal mio blog)! Non ti libererai di me tanto facilmente!!!

 

Prima di salutarti ti lascio due foto dell’estate di due anni fa, qui ero a Granada!

 

 

 

Vado via prima che inizi a pubblicare album interi di vacanze!

E tu dove andrai in vacanza? L’attendi con ansia o non t’importa molto?

Scrivimelo nei commenti!

Please follow and like us: